top of page

nelly - grillz

GrillZ

Per il primo appuntamento della nostra favolosa rubrica ho deciso di sapere chi ha avuto la “brillante” idea di inventare il famigerato GRILL (sorta di gioiello che si indossa sopra ai denti), tanto popolare al giorno d’oggi che oramai è portato anche da chi con l’hip hop non ha nulla a che fare.

 

L’inventore di questo gioiello è un Newyorkese di nome Eddie Plein, che comprese quale fosse la sua vocazione un giorno in Sud America quando gli si ruppe un dente e decise che una volta tornato a casa avrebbe studiato per diventare dentista.

Erano i primi anni ’80 quando Flavor Flav (membro dei Public Enemy) chiede ad Eddie di ricoprirgli i denti d’oro, subito dopo glielo chiedono sia Big Daddy Kane che Kool G Rap, quindi, possiamo asserire con certezza che la moda è nata proprio nell’East Coast.

Almeno una decina di anni dopo, l’amico Eddie, si sposta ad Atlanta dove apre l’Eddie’s Gold Theeth, ed è qui che il grill diventa più elaborato grazie anche alle idee di artisti come: Outkast, Ludacris e Lil Jon.

 

Nel 2005, quando ormai la moda ha preso piede anche nel sud degli States, il rapper Nelly scriverà una canzone intitolata “Grillz”.

Anche le ragazze sembrano essere state colte dalla febbre del grill Kelis, Rihanna e perfino Miley Cyrus, per citarne alcune, ne possiedono vari. 

Se devo essere sincera, come avrete capito dalla prefazione, non sono una fan del grill ma, visto il riscontro tra le star, prevedo che non passerà di moda tanto facilmente.

 

Vi ricordo che se avete qualche curiosità sono a vostra disposizione felice di far luce dove ancora c’è il buio totale.

bottom of page