top of page

LOUIS DEE

STO BENE ALL'INFERNO

Louis Dee, rapper palermitano membro della Killa Soul, fa uscire nel 2015 il suo tanto atteso disco “ Sto bene all’inferno ”. Una chicca per gli appassionati delle rime crude e dei beats dell’ormai noto Big Joe che produce l’intero disco.

Le sedici tracce che lo compongono ospitano una grande varietà di artisti, membri dell’ Unlimited Struggle e non: Cali, Mistaman, Jhonny Marsiglia, Frank Siciliano, E-Green, Ensi, Er Costa, Mecna, Killacat, Shorty, Tormento e Kique Velasquez.

 

Il disco è strutturato bene e le produzioni variano dai ritmi più classici a quelli più contemporanei spaccando quasi sempre in entrambi i casi. Mostra un lato di Louis Dee che forse non ancora tutti conoscevano rimanendo crudo nelle rime ma poetico a modo suo e riesce ad amalgamarsi bene con gli altri ospiti per creare un mood diverso in ogni pezzo. L’interludio a metà disco è una delle tracce che spicca e che forse stupisce di più delle altre per questo sound chill che è riuscito a creare anche grazie alla parte cantata che ritroveremo in molti ritornelli cantati appunto dall’artista.

Le tracce veramente degne di nota le possiamo ritrovare,principalmente, nei primi nove pezzi del disco dove molti tra i guest dell’eccellenza si sono riconfermati in particolare Cali, Mista, Jhonny Marsiglia e Ensi che hanno fatto i numeri nelle loro strofe mantenendo il livello sempre alto.

 

Sono rimasto piacevolmente sorpreso da “ Fuga dal paradiso ”, dove oltre al beat fenomenale Louis Dee rende il pezzo molto personale raccontando momenti della sua vita privata che non conoscevo affatto.

L’atmosfera del disco varia “dall’incazzoso” al maliconio riuscendo poche volte a essere noioso e banale.

 

Insomma i due anni di inattività discografica sono valsi l’attesa perché il risultato è stato un gran disco che si piazza tra i migliori del 2015 nel nostro paese.

 

TRACKLIST :

1-Intro feat. Roc Beats aka DJ Shocca
2-Nati storti
3-Inferno
4-Ancora qui feat. Johnny Marsiglia
5-Grattacieli feat. Er Costa
6-666 feat. Ensi, Egreen
7-Solo blues (interlude)
8-Via da qua
9-Grattacieli pt.2 feat. Cali
10-Parli ancora di me feat. Mecna, Shorty 
11-Eredità feat. Frank Siciliano
12-Labirinto feat. Mistaman, Killacat
13-Scappa feat. Kiquè Velasquez
14-Qualcosa non va
15-Fuga dal paradiso
16-Fa male feat. Tormento (bonus track)

LOUIS DEE

NATI STORTI

Scritto da : CARDIUZ

bottom of page