
YOUNG THUG
BARTER 6

Aprile 2015. Atlanta. Quel fuori di testa conosciuto come Young Thug, facente parte della Rich Gang fa uscire un disco, “ Barter 6 ”, che lo consolida nel ruolo di Trap Lord statunitense per quest’anno.
A produrre quasi ogni traccia dell’album ci sono Wheezy e il rinomato “ We got London on the track ” che offrono al buon Young Thug un terreno musicale fertile per coltivare e far crescere le sue trappate. Da quest’unione nascono pezzi come “ Check ”, all’insegna del denaro e dello “ SHISH ” o come “ Whit That ” un pezzo potente sia per il beat che per il rap.
I featuring si alternano tra artisti più conosciuti e nuove scoperte: Birdman, MPA Duke, T.I. (la cui collaborazione con Young Thug offre sempre spunti interessanti), Lil Boosie, Young Dolph, Jacquees per un totale di 13 tracce.
CURIOSITA':L’album inizialmente doveva uscire con il nome “ Carter 6 ”, la cosa ha fatto parecchio arrabbiare l’amico Lil Wayne che aveva droppato precedentemente 5 album con lo stesso nome e a molti è sembrato che Thugger volesse prendersi gioco di lui . Quindi il titolo è stato cambiato in “Barter 6” che ai più maligni può sembrare ancora una provocazione… Lasciamo che i rumors facciano il loro corso.