
50 CENT
KANAN TAPE
Il rapper di New York riesce a farsi notare con un tape di sole sette tracce e tappare la bocca a chi pensava che avesse perso la sua vena “gangsta”.
Il nome del progetto è preso dal personaggio che lo stesso 50 Cent interpreta nella serie da lui prodotta “ Power ”.
Il risultato sono sette tracce che sia a livello di beat che di rap sono tutte potenziali hit.
Nella prima traccia “ Nigga Nigga ” inserisce subito un membro della G Unit ovvero Young Buck che insieme a Lil Boosie danno la carica iniziale sul beat prodotto da BandPlay; segue una collaborazione che non molti si aspettavano visto i due mondi diversi dal quale provengono " Fifty " e London On Da Track: " Too rich for the bitch ", velato dissing a chi lo accusa di non saper gestire il suo patrimonio finanziario. L’incontro con i beat trap è ampiamente riuscito al buon Kurtis che nella traccia seguente ritorna sul classico con una " rappata " caratteristicamente gangster sopra una strumentale di Alchemist.
Arrivati alla quarta traccia ci si stupisce di nuovo perché nella tracklist compare il nome di Post Malone, personaggio controverso in America e apparentemente opposto al mondo di " Fifty ". Post Malone spiega che la collaborazione nacque dopo che 50 cent sentì la sua cover di " Window Shopper " che a quanto pare gli piacque, così, si misero a scrivere su un beat di Scoop Deville (produttore di L.A.). Nel connubio tra i due Post Malone sopperisce alla mancanza di melodie nei testi del rapper di New York e sfornano un’altra hit.
Nella quinta traccia Sonny Digital consegna a 50 cent un beat abbastanza chill che diventa una delle canzoni migliori del tape: " I’m the man " dove Kurtis ribadisce alla sua donna “ Bitch, I’m the man ”.
Il progetto si conclude con due pezzi abbastanza vicini allo stile classico del rapper prodotti rispettivamente da Colt 45 e Illmind che vanno a chiudere un mixtape tra i più interessanti del 2015 in America.
Ora 50 cent è in una situazione non poco travagliata quindi non possiamo far altro che fargli i complimenti e augurargli di non sperperare il suo patrimonio prima di far uscire un’altro prodotto di qualità come quest’ultimo.
TRACKLIST :
1-Nigga Nigga ft. Lil Boosie & Young Buck (Prod by Bandplay)
2-Too Rich For The Bitch (Prod by London On Da Track)
3-Body Bags (Prod by Alchemist)
4-Tryna Fuck Me Over ft. Post Malone (Prod by Scoop Deville)
5-I'm The Man ft. Sonny Digital (Prod by Sonny Digital)
6-Burner On Me (Prod by Colt 45)
7-On Everything (Prod by Illmind)
