
GHALI
ESTRATTI VIDEO
Uno dei giovani rappers più promettenti del momento è sicuramente Ghali, che, dopo aver tolto il " Foh " in fondo al nome e aver raffinato il proprio stile, si merita senza ombra di dubbio il pass per diventare un altro degli mc’s intoccabili della penisola.
Il suo ritorno, che ha posto fine a un silenzio durato quasi 2 anni, ha inizio il 9 Febbraio 2015, quando il rapper milanese di origini nord africane pubblica “ Optional ”, il primo di una lunga serie di video.
Fobia, come amava firmarsi quando ancora si dedicava al writing, ha subito impressionato per la particolarità del registro stilistico, fatto di rime incrociate, giochi di parole, flow mai monotono e beats esplosivi. Ghali è riuscito a fondere insieme tutte le sonorità e le tecniche di scrittura più in voga negli ultimi anni, dalla trap più francese a quella di Chicago, spesso come fosse un po’ lo “ Young Thug ” italiano.
Il co-fondatore dei vecchi Troupe d' Elite ha scelto bene con chi ritornare in pista. Stiamo parlando dei compagni di sempre Chris Nolan e Charlie Charles, che hanno curato le produzioni di tutti i pezzi usciti da quel famoso 9 Febbraio, in particolare la new entry di Roccia Music. Possiamo dire però che il successo riscosso negli ultimi mesi si deve pure ad un altro ragazzo, anche lui giovane, anche lui promettente, anche lui in rapida ascesa: Alessandro Murdaca è infatti il video maker più ricercato degli ultimi tempi, diventato famoso al fianco di Sfera Ebbasta. E’ stato proprio lui a curare la regia di tutti i video di Ghali; talvolta insieme a Jamie Robert Othieno, altro giovane talento, talvolta da solo.
Da “ Optional ” all’ultima uscita “ Dende ”, Ghali non ha mai deluso e di questo passo è lecito pensare non lo farà mai. Ogni singola nuova pubblicazione diventa subito un tormentone sul web e nessuna di esse ha meno di 500000 views. Insomma, il futuro promette bene.
Augurando il meglio a questo giovane ma già grande rapper, a seguire il link di tutti i video usciti in ordine di tempo:
OPTIONAL https://www.youtube.com/watch?v=ktPQupIDEMU
CAZZO MENE https://www.youtube.com/watch?v=Qk2fbnFchI4
NON LO SO https://www.youtube.com/watch?v=HZ6LgIq9z70
SEMPRE ME https://www.youtube.com/watch?v=PldoGxiNF0g
ghali
dende
Scritto da : ANDRE6000
