
KILL MAURI
NATO PER VINCERE
" Nato per vincere " è il primo disco ufficiale di Kill Mauri, uscito il 26 Novembre 2015 per Machete Empire. Tanta è stata l'attesa dietro al progetto, preceduto negli anni passati solamente da molti mixtape, in ultimo " Paranoid Mixtape vol.1 ", e da street album.
Il disco trasmette in chi l'ascolta il peso e l'importanza delle parole utilizzate nei testi, molto autobiografici e introspettivi, anche nei pezzi meno " impegnati ". Il rapper sembra togliersi molti sassolini dalla scarpa ed esprime un forte senso di ribellione, che lo spinge ad "arrabbiarsi" verso alcuni avvenimenti della sua vita, talvolta indipendenti dalla propria volontà. Si parla del convivere con il dramma di un padre scomparso, di un passato non troppo facile, della droga e del bisogno di far capire che quelli come lui sono proprio " nati per vincere ". Per vincere o per arrendersi, non c'è via di mezzo.
La biograficità del progetto è dimostrata anche dalla quasi assenza di featuring, solo Gemitaiz e Frah ad accompagnarlo.
Uno dei punti di forza assoluti di tutto il disco restano le strumentali, estremamente sofisticate e particolari, curate in modo tale da camminare a braccetto con l'animo feroce e irruento di Kill mauri.
All' interno si susseguono alle produzioni Salmo, Denny the Cool, Low Kidd ed Eker Blow, che firma la title track.
Particolare ed emblematica la copertina, raffigurante un merlo morto rivolto a terra, probabilmente una beffa alla sfortuna.
Il disco è disponibile su YouTube e acquistabile da :www.macheteprod.bigcartel.com
TRACKLIST :
01-Scrivo queste cose (Prod. Denny the Cool)
02-Sempre Piangendo (Prod. Dres P)
03-Droghino (Prod. Salmo)
04-Non ti Preoccupare (Prod. Stimena/YoungCruel)
05-Terza Media (Prod. Low Kidd)
06-Troppo per me feat Frah (Prod. Dres P)
07-Nato per Vincere (Prod. EkerBlow)
KILL MAURI
nato per vincere
